OBIETTIVO
Scopo del progetto è quello di fornire supporto ed assistenza ai consumatori per aiutarli a districarsi tra le criticità che la liberalizzazione del mercato energetico ha inevitabilmente comportato insieme ad i suoi aspetti positivi.
DESCRIZIONE
La liberalizzazione della vendita dell’energia elettrica, iniziata nel 2003, e che si concluderà nel 2020, ha infatti comportato vari casi di Comportamenti commerciali scorretti, marketing aggressivo e confusione tra gli utenti che per questo vanno guidati nella gestione di questa liberalizzazione.
Per questo il progetto prevede un insieme di servizi fisici e telematici per la tutela dei consumatori del servizio energetico italiano.
E’ in programma l’apertura di 13 sportelli fisici e la redazione di materiale divulgativo, con lo scopo di orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali, assisterli per l’ottenimento di bonus e lettura bollette, informarli su come controllare i propri consumi e tutelarli a 360 gradi nelle loro scelte commerciali nell’ambito del mercato energetico.
ASSOCIAZIONI
A.C.U. Sicilia | Adiconsum | Aiace | Lega Consumatori – M.D.C.